La nuova stampante offre maggiore sicurezza nell’utilizzo in chioschi

Citizen Systems Europe, leader nella produzione di stampanti POS, per etichette e portatili di alta qualità, ha lanciato la sua ultima stampante per chioschi PMU-2300. La nuova stampante unisce tutti i vantaggi delle precedenti stampanti Citizen per chioschi, inclusa la velocità di stampa di 150 mm/sec, ed è stata migliorata per offrire diverse nuove funzioni innovative, offrendo ancora più versatilità e sicurezza per un maggior numero di applicazioni per totem.

Le nuove stampanti per chioschi PMU-2300 versione III offrono diverse funzioni, tra le quali una funzione automatica di presenza e ritrazione, che funziona a una velocità di 350 mm/sec. Ciò consente al sistema di essere preimpostato affinché la ricevuta venga rilasciata al cliente solo dopo che è già stata stampata e tagliata o mentre viene stampata. La prima impostazione è ideale per le postazioni non presidiate poiché impedisce ai clienti di prelevare le ricevute prima che siano pronte, il che potrebbe creare problemi di inceppamenti di carta o incoraggiare atti di vandalismo. Inoltre, il dispositivo di emissione della ricevuta può essere impostato in modo che, dopo un certo periodo di tempo, ritiri automaticamente le ricevute emesse, contribuendo a proteggere le informazioni sensibili dei clienti.

Un'altra nuova funzionalità dell'ultima PMU-2300 è la struttura in grado di rendere semplice e veloce l’integrazione della stampante nei terminali del chiosco. La nuova stampante incorpora anche quattro LED bianchi monocromatici, che indicano quando una ricevuta sta per essere stampata, ha in opzione due portarotoli di carta, per rotoli fino a 102 e 203 mm di diametro, ed è costruita per funzionare a temperature comprese tra -10 e + 60ºC. Inoltre, la PMU-2300 utilizza gli stessi driver software dei precedenti modelli Citizen, consentendo agli integratori di sistemi di aggiornare facilmente le unità più datate.