Citizen aggiorna le versatili stampanti desktop per una facile integrazione

Citizen Systems Europe, il principale produttore di stampanti per etichette, portatili e POS, ha aggiornato la propria gamma di stampanti desktop industriali progettate per offrire una stampa di etichette semplice, economica e di alta qualità. Le nuove stampanti per etichette CL-S521, CL-S621 e CL-S631 sono ora proposte di serie con emulazioni ZPL® e Datamax® integrate, oltre al supporto di programmazione BASIC Interpreter, offrendo la massima flessibilità e una facile integrazione con altre applicazioni. Citizen ha migliorato la compatibilità delle sue robuste e potenti stampanti CL-S521, CL-S621 e CL-S631 con l’integrazione di serie di BASIC Interpreter che permette di scrivere e archiviare i programmi nella stampante senza il costo aggiuntivo di una licenza. Le stampanti dispongono anche di Cross-Emulation™ che rileva automaticamente il codice che gli viene inviato e converte la stampante da Datamax all’ emulazione ZPL o viceversa. Ciò garantisce la piena compatibilità con le stampanti ZPL® e la facilità di integrazione in applicazioni o reti esistenti, come ambienti specializzati o operazioni in applicazioni stand-alone dove non sia necessaria la connessione a un PC. La CL-S521 è un'unità di precisione, veloce e facile da usare, in grado di utilizzare una vasta scelta di supporti, tra i quali etichette e braccialetti specializzati. I modelli CL-S621 e CL-S631 offrono una grande versatilità di stampa in entrambe le modalità di trasferimento termico e termico diretto, con il modello CL-S631 in grado di stampare a 300 dpi per immagini di alta qualità o testo ad alta definizione. Tutti i modelli sono provvisti di un potente processore RISC a 32 bit, che offre una veloce produzione di etichette, e con 16Mb di RAM e 4Mb di memoria flash, c'è molto spazio per archiviare loghi, font e programmi BASIC. Le interfacce seriali e USB sono fornite di serie con le opzioni per aggiungere opzioni parallele, Ethernet e reti LAN wireless, per poter eseguire controllo remoto, configurazione e monitoraggio di ciascuna stampante. I nuovi modelli sfruttano anche il collaudato sistema di apertura Hi-Open di Citizen ™, con apertura verticale per ridurre al minimo l'ingombro delle stampanti, e sensori multimediali migliorati per un maggior comfort di utilizzo. Inoltre, le stampanti dispongono del meccanismo metallico Citizen Hi-Lift ™ e dell'innovativo sistema antipieghe e di tensionamento automatico ARCP ™ per un caricamento del nastro rapido e senza problemi. Come tutte le stampanti Citizen, le CL-S521, CL- S621 e CL-S631 sono supportate dall'eccellente servizio di assistenza clienti dell'azienda e dalla possibilità di estendere la garanzia a tre o cinque anni. Sono dotate di robusti meccanismi interamente in metallo, di un’affidabile alimentatore interno e di sistema rapido di apertura per una facile pulizia e manutenzione.